Perché è importante installare un’area fitness outdoor?

Per fitness outdoor s’intende l’attività fisica all’aria aperta, con l’utilizzo o meno di attrezzature, finalizzata alla cura del proprio corpo.

 

Può essere effettuata al fine sportivo o ricreativo,  aiutando a calmare la mente, moderare lo stress ma anche a prevenire ed a gestire problemi di salute come sovrappeso e le malattie correlate, malattie metaboliche e cardiovascolari, ridurre la pressione arteriosa e mantenere il livello corretto di glicemia e di colesterolo nel sangue

 

Che sia un ente pubblico o privato (hotel, campeggi, ecc.) la realizzazione di area fitness outdoor non può che avere effetti positivi.

Le amministrazione pubbliche, oltre a sfruttare gli spazi verdi inutilizzati (fattore piuttosto comune), possono promuovere lo stile di vita sano e incentivate i cittadini a mantenersi in forma aiutando, inoltre, chi non può permettersi un abbonamento in palestra.

Le strutture private di successo sono quelle che investono e valorizzano i propri spazi esterni (visto che è la prima cosa che il cliente nota al suo arrivo) migliorando l’immagine dell’intera struttura ed ampliando la propria offerta con ulteriori servizi.

Sai che uno spazio esterno poco curato causa una perdita del valore d’ immagine del 30%?

Migliora l’immagine della tua struttura e lascia a bocca aperta i tuoi ospiti.

 

Realizzando la vostra area sportiva all’aria aperta, i vostri cittadini/clienti ne potranno beneficiarne per molti anni!

Recent Posts